Livorno-Bari: sfida al vertice per la corsa play-off

BARI - Tra poche ore il Bari di mister Nicola scenderà allo stadio Armando Picchi di Livorno per la  venticinquesima giornata del campionato cadetto. Una sfida importantissima contro la terza forza del campionato, che servirà per rilanciare le ambizioni dei biancorossi dopo le buone prestazioni contro Frosinone e Perugia.
Campo ostico quello dell' Armando Picchi di Livorno. Nei 25 precedenti disputati solo 4 sono state le vittorie, 9 i pareggi e ben 12 sconfitte.
Dirigerà l'incontro il signor Ghersini di Genova, coadiuvato dagli assistenti Mondin e Peretti.

LIVORNO La squadra amaranto, terza con ben 37 punti in graduatoria, è reduce dalla amara sconfitta a Latina per 3-2. Facile intuire che per i ragazzi di Gelain, vice di mister Nicola lo scorso anno, sarà la gara del riscatto contro l'allenatore che gli permise il salto di categoria appena due stagioni fa. Oggi però gli amaranto dovranno rinunciare a una pedina fondamentale come Emerson in difesa, come lo stesso difensore Gonnella.
Dunque i labronici schiereranno la linea difensiva a tre con Ceccherini, Lambrughi e  Bernardni. A centrocampo rombo con Moscati, Gemiti, capitan Luci ed il croato Djokovic. In attacco spazio ai due ex di turno Luca Siligardi e Daniele Vantaggiato, spesso a segno negli anni scorsi proprio contro il Bari.

BARI Dopo il roboante 4-0 interno col Frosinone, mister Nicola sopperisce assenze importanti quali Sabelli, il giovane Gomelt e Matteo Contini. In difesa confermato il tridente difensivo Filippini, Salviato, Camporese; a centrocampo Donati e Minala affiancheranno Defendi e Schiattarella come esterni. In attacco ci sarà l'esordio dal primo minuto di Nicola Bellomo come trequartista, supportato dal rilanciato tandem offensivo Ebauga De Luca. Presente sulle tribune del Picchi Antonio Cassano, pronto a rivestire la maglia biancorossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

LIVORNO: (3-4-3) – Mazzoni; Ceccherini, Bernardini, Lambrughi; Moscati, Djokovic, Luci, Lambrughi; Siligardi, Vantaggiato, Jelenic. Allenatore: Glerean.

BARI: (3-4–1-2) - Donnarumma, Salviato, Camporese, Filippini; Schiattarella, Minala, Donati, Defendi; Bellomo; Ebagua, De Luca. Allenatore: Nicola.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto