Ncd: manifestazione pro Tsipras, chi ripulisce i pannelli del Piccinni?

BARI - Una manifestazione politica, se pacifica e corretta, è sempre bene accetta da chi mette le regole del convivere democratico al primo posto tra i propri valori. Per questo nulla da dire sulla legittimità della manifestazione di solidarietà al popolo greco che si è svolta domenica mattina davanti al teatro Piccinni. Così in una nota Ninni Cea, coordinatore Ncd-Ap Bari.

Peccato, però, - prosegue Cea - perché qualche arzillo rivoluzionario si è fatto prendere la mano dalla passione imbrattando con bombolette di vernice spray i pannelli di legno che delimitano il cantiere del teatro e che, pur se amovibili, costituiscono al momento la facciata “temporanea” di uno degli edifici storici di Bari.
Siamo certi che il sindaco Antonio Decaro – impegnato in una condivisibilissima campagna a favore del decoro urbano e contro chi imbratta i muri della città – sarà d'accordo con noi nel chiedere agli organizzatori della manifestazione pro Tsipras di ripristinare a proprie spese lo stato dei luoghi e, magari, di fare più attenzione in future occasioni, conclude Cea.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto