Parte International Buyers Meeting

BARI - Al via oggi nel capoluogo pugliese, alla Fiera del Levante, i primi dei mille incontri d'affari tra 125 imprese pugliesi attive nella green economy, nel design d'arredo e nell'industria creativa, con i rappresentanti dei 70 buyers invitati dalla Regione Puglia nell'ambito della I edizione di 'International Buyers meeting' (sino al 27 febbraio). Ad aprire i lavori sono stati, tra gli altri, il presidente e l'assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Nichi Vendola e Loredana Capone.

“L’iniziativa di oggi non è un’operazione di facciata, ma è un progetto che serve a costruire un percorso che aiuti il nostro sistema d’impresa a diventare protagonista della scena mondiale. Questo è di buon auspicio per il futuro della Puglia, perché è in questo modo che si costruiscono i cantieri e i posti di lavoro”.

Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola che questa mattina, insieme all’assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone, ha avviato i lavori del primo International Buyers Meeting che si sta svolgendo presso la Fiera del Levante, nell’ambito delle iniziative di Smart Puglia 2020, la comunità del cambiamento.

“Credo  - ha continuato Vendola - che sia veramente un momento importante quello del confronto e dello scambio d’informazioni e di conoscenza tra un pezzo del sistema economico di un mercato in crescita straordinaria, che interessa Paesi come la Russia, il Kazakhstan, l’Armenia, la Bielorussia, gli Emirati Arabi, l’Ucraina e la Grecia. Siamo di fronte alla presenza di produttori, distributori e importatori; un intero sistema economico e commerciale che viene qui ad annusare la Puglia. Viene qui  - ha concluso il Presidente - a cercare le nostre esperienze e le nostre specialità nell’industria creativa, nella green economy e nel design d’arredo, perché probabilmente vogliono investire o vogliono che il nostro sistema d’impresa vada ad investire nei loro Paesi”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto