Rivoluzione in casa Bari: col Vicenza Guarna dal primo minuto

di Francesco D'Agostino - Dopo l'inaspettata sconfitta a Livorno, il Bari proverà a rialzarsi in questo doppio turno interno. Nelle prossime giornate, al San Nicola, i galletti affronteranno prima il Vicenza e poi il Lanciano. Scontri diretti per puntare all'ultimo posto utile per raggiungere la zona play-off. Un momento importante del campionato per ritrovare il feeling con il pubblico di casa; arrivato già grazie all'importante vittoria contro il Frosinone. I precedenti sorridono ai biancorossi. Nei 31 incontri precedenti, i galletti hanno vinto per 16 volte, 14 i pareggi e solamente una sconfitta, nella massima serie del 1995-96.
Il direttore di gara designato per l'incontro è il signor Baracani della sezione di Firenze.

BARI La terribile scoppola subita a Livorno ha fatto intuire al tecnico che dovrà cambiare qualcosa, soprattutto in fase difensiva. Solito 3-4-1-2 (oggi ultima chance se dovesse arrivare una sconfitta?) con la probabile novità di Guarna dal primo minuto, in ballottaggio con Antonio Donnarumma. In difesa, causa l'assenza di Camporese, Nicola proverà a inserire Rinaudo con Salviato e Filippini confermati; anche se non è escluso l'inserimento del neo arrivato Benedetti.

A centrocampo Nicola perisce le assenze di Donati e Schiattarella. Dunque rombo a 4 con Sabelli e Defendi esterni, linea di centrocampo formata dal ritrovato Romizi e Minala. Prima panchina stagionale per il primavera Minicucci, pronto a subentrare a gara in corso.
In attacco Bellomo si schiererà davanti a Ebagua e Caputo, quest'ultimo in ballotaggio con De Luca. La zanzara in settimana ha subito un piccolo infortunio alla spalla e potrebbe partire dalla panchina.

VICENZA L'arrivo del nuovo tecnico Paquale Marino ha giovato ai lanerossi nell'andamento in classifica, ora ottavi ed in piena zona playoff. Ripescati clamorosamente ad inizio stagione, i friuliani stanno facendo  veramente bene, aldilà degli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Per la gara con il Bari Marino sarà privato del portiere titolare Bremec e di una pedina fondamentale quale Ragusa. 4-3-3 con l'esordio del vice di Bremec, Vigorito, tra i pali. In difesa quartetto difensivo composto da Manfredini, Brighenti, Samperisi e D'Elia.  A centrocampo il temibile Di Gennaro affiancherà Cinelli e Moretti. Davanti Cocco, Vita e Laverone proveranno a sfondare la retroguardia biancorossa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bari (3-4-1-2) Guarna, Rinaudo, Salviato, Filippini; Sabelli, Minala, Romizi, Defendi; Bellomo, Caputo, Ebagua  ALL. NICOLA

Vicenza (4-3-3) Vigorito, Samperisi, D'Elia, Manfredini, Brighenti; Di Gennaro, Cinelli, Moretti; Cocco, Laverone, Vita   ALL. MARINO

Dirige Baracani di Firenze

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto