di Pierpaolo De Natale - Anche quest'anno San Valentino è alle porte. La festa degli innamorati giunge puntuale come sempre e già fervono i preparativi degli amanti. Mentre gli uomini sono alla ricerca della miglior location per celebrare la storia del loro amore e stupire la propria metà , il gentil sesso pensa a quale abito indossare e alle acconciature da adottare. Donne di tutta Italia, siete ancora in alto mare? La soluzione è proprio qui. Dal suo salone di Colleverde (Roma), l'haistylist delle star, Lino Sorrentino, vi svela come fare colpo sul vostro amato.
|
(Heidi Clum) |
Caro Lino, che look consigli alle nostre lettrici per un'elegante cena a lume di candela? E quale, invece, per un appuntamento un po' più casual?
San Valentino in Italia viene sempre vissuta come la festa degli innamorati, diversamente dai Paesi oltreoceano dove la festa è estesa ad amici e familiari ai quali si è particolarmente legati. Per questo ogni donna si aspetta un invito a cena, accompagnato da un fascio di fiori, e per la serata vuole essere bellissima per il proprio amato.
|
(Charlize Theron sul palco dell'Ariston) |
Il mio consiglio per una cena intima in una location sofisticata è scegliere un look sensuale ed osare un pochino. Per il make up punterei su labbra di un bel colore rosso vermiglio e occhi non eccessivamente truccati, ma con ciglia ben definite. Per i capelli onde morbide e capelli sciolti sulle spalle, ma con un lato scoperto a mostrare il collo. Bello il look adottato da Heidi Klum per i Golden Globes, perfetto se si vuole lasciare il proprio partner senza parole. Per un look più fresco e meno impegnativo un suggerimento ci viene dal Festival di Sanremo, dove la meravigliosa Charlize Theron - attrice di origine sudafricana - ha incantato la platea con il suo look pulito e fresco. Trucco appena accennato nel nuovo trend che si chiama "nude makeup" e uno stile di capelli che viene definito Lob, sintesi di Long Bob, di grande tendenza tra le star hollywoodiane.
Il look migliore è quello che più ci assomiglia: l'importante è non strafare. È San Valentino, non Carnevale!