Serie A, la Roma ritrova la vittoria: 2-1 al Cagliari nel segno di Ljajic e Paredes

(Foto: ANSA)
di Stella Dibenedetto - La Roma torna a sorridere battendo il Cagliari in trasferta per 2-1 grazie alle reti di AdemLjajic e Paredes. Una vittoria merito dei giovani della squadra giallorossa. Il migliore in campo è Daniele Verde, classe '96, alla prima da titolare e autore di due assist: uno per Ljajic, in occasione dell’10 e uno per Paredes per il raddoppio. Buon esordio anche di Sanabria che ha mostrato buoni movimenti. A Cagliari, in piena emergenza per le tante assenze, Rudi Garcia è costretto Verde insieme con Totti e Ljajic. In difesa, accanto a YangaMbiwa c’è l’ex Astoria al posto dello squalificato Manolas con Torosidis al posto di Maicon a destra. Nel Cagliari torna Conti.

Dopo appena un minuto, i padroni di casa spaventano i giallorossi con con una sgroppata di Avelar che sorprende la retroguardia capitolina. La Roma è ferma, priva di idee di gioco. L’unica nota lieta è Verde, l’unico a creare pericoli e movimenti. Sui suoi piedi capita l’occasione più limpida ma il pallone capita sul piede sbagliato. Si rifà al 38’ quando confeziona un bellissimo assist per Ljajic che non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa, la Roma si abbassa e il Cagliari crea numerosi pericoli alla Roma che si salva grazie alla fortuna e agli interventi di De Sanctis. Nel momento migliore dei sardi, i giallorossi, però, riescono a trovare il gol del raddoppio. Ancora Verde confeziona un assist vincente per Paredes che lascia partire un destro preciso. La partita, però, non è ancora finita perché M'Poku accorcia le distanze ma è troppo tardi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto