Serie A, sfida testa-coda al Manuzzi: Juve di scena a Cesena

di Piero Ladisa – Si scrive Cesena-Juventus ma, vedendo la classifica, si legge penultima contro prima della classe. Le due compagini bianconere si affronteranno questa sera all’Orogel Stadium-Dino Manuzzi con fischio di inizio alle ore 20:45. L’arbitro designato per questo incontro è Carmine Russo della sezione di Nola. Nell’ultima giornata di campionato, gli uomini allenati da Di Carlo hanno rimediato una sconfitta al Castellani con l’Empoli. Un kappaò che ha interrotto la mini striscia di risultati utili consecutivi (vittorie contro Lazio e Parma), rallentando così la rincorsa dei romagnoli verso la salvezza. I campioni d’Italia in carica sono usciti vittoriosi per 3-1 dalla sfida disputata con il Milan allo J-Stadium.

FORMAZIONI – Di Carlo ha convocato Mudingayi, arrivato a Cesena nei giorni scorsi. Il centrocampista belga partirà dalla panchina. A sinistra dovrebbe esserci Magnusson, viste le condizioni non ottimali di Renzetti. In mediana ci saranno Giorgi e Carbonero al fianco di De Feudis. Tandem d’attacco composto da Defrel e Rodriguez, con Brienza alle loro spalle.
Allegri deve rinunciare a Tevez, dopo il giallo rimediato contro il Milan, ma ritrova Lichtsteiner. Lo svizzero agirà sulla fascia destra. A sinistra ci sarà Evra. A centrocampo giocheranno i titolarissimi: Pirlo in cabina di regia, con Marchisio e Pogba ai suoi lati. Vidal si muoverà sulla trequarti. In attacco spazio alla coppia tutta spagnola formata da Llorente e Morata.

STATISTICHE – I precedenti tra Cesena e Juventus, nella massima serie, sono 12 così ripartiti: 1 vittoria cesenate, 6 pareggi e 5 successi juventini. L’ultimo trionfo della Vecchia Signora risale al primo anno dell’era Conte. In quella circostanza – 25 aprile 2012 – i bianconeri superarono il Cesena con la rete realizzata da Borriello a dieci minuti dal fischio finale. L’ultimo pareggio è datato 12 marzo 2011 (2-2). Per risalire all’unica vittoria ottenuta dai romagnoli, bisogna fare un salto indietro nel tempo di quasi 39 anni (21 marzo 1976, Cesena-Juventus 2-1). 

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-1-2): Leali; Perico, Capelli, Lucchini, Magnusson; Giorgi, De Feudis, Carbonero; Brienza; Djuric, Defrel
A disp.: Agliardi, Krajnc, Bressan, Nica, Gasperi, Volta, Succi, Renzetti, Mudingayi, Zé Eduardo, A. Rodriguez, Moncini. All.: Di Carlo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marilungo, Tabanelli, Valzania, Cazzola, Pulzetti, Cascione

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Marchisio;Vidal; Morata, Llorente
A disp.: Storari, Rubinho, Barzagli, Ogbonna, De Ceglie, Pereyra, Sturaro, Pepe, Coman, Padoin. All.: Allegri
Squalificati: Tevez (1)
Indisponibili: Asamoah, Romulo, Matri, Caceres

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto