Ultime ore di mercato: rebus Cassano. In difesa arriva Benedetti

(Simone Benedetti, classe '92)
di Francesco D'Agostino - Sono gli ultimi minuti in quel dell'Ata Hotel Executive di Milano. E' proprio in questi minuti che Paparesta starebbe piazzando il colpo del mercato di riparazione. Il sogno di tutti i cittadini della città vecchia: Antonio Cassano.
La vicenda della trattativa tra la Fc Bari e il calciatore comincia qualche giorno fa, quando Cassano decide di rescindere il contratto che lo lega con il Parma; società che non paga gli stipendi dei propri calciatori da 7 mesi.

Nei giorni scorsi si sono fatte avanti, oltre al club pugliese, il Genoa e la stessa Inter; sogno d'infanzia del calciatore barese. Al momento la società favorita a rilevare il calciatore sembrerebbe proprio il club di Via Torrebella, con l'Inter sullo scenario che potrebbe adoperare Cassano in Europa League. Per il fantasista sarebbe pronto un biennale da 800 mila euro più un conguaglio da parte di uno degli sponsor di fiducia di Gianluca Paparesta.

TRATTATIVE ED AFFARI CONCLUSI  Dopo l'arrivo di Nicola Bellomo, in queste ore di mercato è sfumato il vero obiettivo di questi mesi. Il direttore sportivo del Brescia, Andrea Iaconi, ha deciso di trattenere in Lombardia Valerio Di Cesare. Al suo posto il Bari sta per ingaggiare Simone Benedetti, centrale difensivo classe '92 di proprietà del Cagliari. Il calciatore ha già vestito in B le maglie di Gubbio, Spezia e Padova. In uscita c'è sempre Matteo Contini, con Varese e Latina sullo sfondo.

In attacco è ormai imminente la partenza del baby Leonetti, in orbita del Savona; squadra che milita nel girone C della Lega Pro. Non è esclusa una partenza last minute di Ciccio Caputo, conteso da Pescara e Trapani. La società pare abbia deciso di trattenere il calciatore, ma potrebbe essere anche una strategia per aumentare il prezzo del suo cartellino.
Se Caputo dovesse andar via, è possibile che arrivi un giovane di prospettiva o un calciatore d'esperienza. Dopo la partenza di Cani al Leeds non è escluso un ritorno di Joao Silva, o un pressing finale su Andrej Galabinov.