Una Juve cinica e spietata affetta un Milan allo sbando. Sarà fuga?

(Foto: LaPresse)
di Alex Nardelli - Una buona Juventus esce vittoriosa dalla sfida dello Stadium contro un pessimo Milan senza neanche troppi sforzi. La squadra di Allegri riesce a domare facilmente i rossoneri, trascinata dal solito Tevez, il quale, sceso in campo con qualche linea di febbre, riesce comunque a guidare al successo i suoi compagni con un’altra prestazione notevole, fatta di un gol, un assist e tante giocate di alta classe. Le altre reti bianconere sono di Bonucci e Morata, mentre per la squadra di Inzaghi il gol dell’1-1 è stato realizzato dal neoacquisto Antonelli, su assist di Cerci.

Una Juventus cinica e spietata, quella scesa in campo ieri, pronta ad approfittare di ogni minimo errore degli avversari, molli a centrocampo e lenti e impacciati in difesa. Il ritorno al solito modulo 4-3-1-2 sembra aver giovato alla Vecchia Signora, che è riuscita a sfruttare meglio i passaggi orizzontali marchio di fabbrica di Allegri. Migliore in campo il già citato Tevez e Morata, autore di una gara di sacrificio in fase difensiva e tanta qualità in avanti, con la sua velocità e tecnica che hanno messo in seria difficoltà la retroguardia rossonera, coronata dalla rete del 3-1, che ha definitivamente sepolto le speranze di Cerci e compagni. Benissimo anche Marchisio che corre, lotta, pressa continuamente e all’occorrenza costruisce anche gioco. Suo l’assist per il 3-1 di Morata. Malino invece Vidal, fuori dal gioco e incapace di dare quella presenza in mediana fondamentale per i bianconeri.

La prossima gara verrà disputata dalla Juventus domenica alle ore 20:45 allo stadio Dino Manuzzi di Cesena, contro la squadra di Domenico Di Carlo. Sfida tra due bianconere, con i padroni di casa impegnati nella lotta per non retrocedere.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto