Viareggio Cup: Bari clamorosamente eliminato

di Nicola Zuccaro - Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco. La massima trapattoniana fa al caso della formazione Primavera del FC Bari 1908 che saluta anticipatamente la 64ma edizione della Viareggio. A determinarne l'eliminazione, la clamorosa differenza reti, oltre alla prestazione incolore dell'undici schierato da Corrado Urbano contro il Bruges nell'ultimo match disputatosi presso il Comunale di San Pio, nel pomeriggio di venerdì 6 febbraio 2015.

Dopo l'1-0 inflitto al Vicenza, 2 giorni fa, a Barletta, i belgi si impongono per 4 a 2, esprimendo una maggiore organizzazione di gioco anche se "favoriti" dalla erronea deviazione in rete del portiere Lentini, su conclusione di Seys e dal dubbio penalty realizzato con freddezza dallo stesso attaccante fiammingo. Sul 2-0 con la punizione rasoterra realizzata da Castrovilli, il match si riapre ma il cinismo ospite prevarrà per il 4-1.

 A nulla servirà il rigore concesso dal Direttore di gara e realizzato da Curci poiché alla luce del contemporaneo 3-0 con cui l'Atalanta, ha regolato il Vicenza, a qualificarsi agli ottavi di finale, oltre al Bruges è anche la compagine bergamasca, in virtù della differenza reti. Al Bari Primavera, dopo essersi leccato le ferite per la mancata qualificazione a portata di mano, non gli resta che prepararsi al meglio per proseguire lo splendido Campionato di Categoria, nella posizione di capolista del proprio girone.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto