Viareggio Cup: i sogni del Bari sfumano contro il Bruges

di Francesco Loiacono - Il Bari primavera ha perso 4-2 in casa al quartiere San Pio contro i belgi del Bruges ed è stato eliminato a sorpresa dal torneo di Viareggio. Esito questo clamoroso, inaspettato perché i biancorossi di Urbano avevano vinto le precedenti due gare della fase eliminatoria per 3-0 col Vicenza e per 1-0 con l’Atalanta. Nell’altra gara della terza ed ultima giornata di questa fase ad Andria l’Atalanta ha vinto invece 3-0 col Vicenza. La squadra biancorossa è stata eliminata per la peggior differenza reti negli scontri diretti. Infatti Bari, Atalanta e Bruges sono arrivate tutte al primo posto a 6 punti. Un peccato per il Bari primavera che è tornato dopo ben 10 anni a disputare questa importante manifestazione a livello giovanile. Nel primo tempo il Bruges è passato in vantaggio con Seys il quale con un tiro da circa trenta metri ha battuto il portiere Lentini.

Il Bari ha sfiorato il pareggio, la conclusione di sinistro di Pizzutelli ha lambito la traversa. Il Bruges ha raddoppiato, Vlietnick con un forte diagonale di sinistro ha mandato il pallone in rete.
Nel secondo tempo il Bari primavera ha segnato, Castrovilli con una pennellata col destro su punizione ha fatto gioire i tifosi biancorossi. Purtroppo però i belgi del Bruges hanno segnato il terzo gol con Reuten su rigore concesso per un fallo del capitano Lenoci su Seys. Il Bari primavera è rimasto in dieci perché Lenoci è stato espulso. Ma i biancorossi non si sono demoralizzati.
Hanno accorciato le distanze con Curci su rigore dato per un fallo su Castrovilli. La squadra di Urbano ha cercato di pareggiare ma i difensori del Bruges hanno chiuso tutti gli spazi.

Non ci voleva per il Bari primavera, sarebbe bastato un pareggio per qualificarsi agli ottavi di finale in programma dalla prossima settimana in Toscana. E’ andata diversamente in negativo per i pugliesi. Ma questo niente toglie all’ottima stagione del Bari primavera che è primo in classifica da solo nel suo girone in campionato. I pugliesi infatti la scorsa settimana hanno vinto 2-0 in casa con la Lazio che qualche anno fa vinse lo scudetto primavera ed approfittando della clamorosa sconfitta della Roma per 5-0 nella gara interna col Catania hanno raggiunto il primato solitario nel loro girone, evento questo mai verificatosi nella storia del Bari primavera. Ora i pugliesi devono “leccarsi le ferite” del Viareggio ed andare avanti con determinazione negli allenamenti per tornare a vincere in campionato tra qualche settimana e cercare di qualificarsi ai play off scudetto del torneo primavera. La squadra è valida e può dare certo tantissime soddisfazioni a Bari ed ai tifosi.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto