#allacciamoli: la Bari aderisce al “laccio colorato” contro l’omofobia

di Luigi Laguaragnella - Anche la Bari si aggiunge al lungo “laccio” contro l’omofobia della campagna di sensibilizzazione “Cambiamo gli schemi, #allacciamoli”. Nelle prossime partite i calciatori, alle loro scarpe, avranno dei lacci colorati per unirsi agli altri colleghi impegnati nella lotta contro la discriminazione sociale.

Le associazioni nazionali e Arcigay e ArciLesbica hanno pensato di far indossare i lacci color arcobaleno non solo ai calciatori, ma anche agli atleti di altri sport. Oltre ai giocatori del Bari, domani impegnati in casa contro il Catania, hanno aderito all’iniziativa le società Pink Sport time calcio e basket femminile, ASEM Bari volley maschile e femminile, Adria pallacanestro maschile, Angiulli basket e Tigri Rugby Bari.
E’ un gesto semplice: allacciare le proprie scarpe per difendere la libertà di espressione, la cultura e la diversità e condannare gli episodi di omofobia e di discriminazione.

L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli sottolinea che il Comune di Bari è stato tra i primi a sostenere la campagna #allacciamoli, un simbolo “per cambiare mentalità e cultura rispetto ai fenomeni dell’omofobia, nell’ambito di azioni già avviate dal 2012 con l’istituzione del tavolo tecnico comunale LGBTQI, voluto per contrastare ogni forma di discriminazione e per realizzare un clima sociale fondato sul rispetto e sull’inclusione”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto