Assistenza fiscale semplificata: firmato il protocollo d’intesa tra Equitalia Sud e l’Odcec di Trani

TRANI - Equitalia Sud apre una corsia più veloce per dialogare con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani. La convenzione che è stata firmata e presentata agli iscritti all’Ordine, prevede l’attivazione dello sportello telematico, un canale dedicato che consente di migliorare e semplificare i rapporti con i contribuenti e con i professionisti che li assistono.

Gli iscritti all’Odcec di Trani possono accedere  allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it. Compilando il Form all’interno della sezione “Accordi con Enti, Associazioni e Ordini” e allegando la documentazione necessaria, è possibile richiedere informazioni, consulenza e fissare un appuntamento per le situazioni più complesse e delicate.

«Il protocollo d’intesa, che avrà una durata di due anni – dichiara Leonardo Arrigoni, direttore regionale Puglia di Equitalia Sud  - si inserisce nel percorso di collaborazione e ascolto  intrapreso da Equitalia. L’attivazione dello sportello telematico dedicato assicura una collaborazione  in grado di dare la massima assistenza ai contribuenti e ai professionisti iscritti all’Ordine. La convenzione avviata con  l’Odcec di Trani - conclude Arrigoni - permette inoltre di organizzare incontri tematici che favoriscono  lo scambio di informazioni sull’attività di riscossione».

«Il protocollo di intesa firmato con Equitalia Sud – dichiara Antonello Soldani, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trani – conferma la collaborazione positiva che da tempo si è instaurata con l’Agenzia delle riscossione, finalizzata a velocizzare le operazioni quotidiane di routine,  limitando ai soli casi particolarmente complessi la necessità di un incontro il loco.