Avon Running Bari 2015: domani apre il Villaggio e domenica 15 si corre

BARI - L’atmosfera inizia a scaldarsi in Piazza del Ferrarese: Bari è pronta ad accogliere nella sua splendida cornice la prima tappa dell’edizione 2015 di Avon Running Tour, che inizierà domani, sabato 14 marzo, con l’apertura del Villaggio Avon Running ed entrerà nel vivo domenica 15 marzo con lo start della corsa alle 10,00. Un’edizione molto speciale quella di quest’anno, perchè Avon Running (www.avonrunning.it) compie 18 anni, un traguardo importante conquistato grazie alle oltre 100.000 runner che negli anni hanno corso con noi.

Inoltre quest’anno abbiamo aperto per la prima volta delle iscrizioni, a numero chiuso, agli “uomini che amano le donne”, cioè a tutti coloro che pensano al benessere delle donne, che credono nell’uguaglianza di genere e che vogliono che le loro mogli, le loro figlie, le loro sorelle e le loro madri siano libere dal pregiudizio. A Bari gli uomini potranno essere 700!

La Corsa delle Donne riparte dal Sud, per un abbraccio collettivo di sport e solidarietà, al via già dalle 17,00 di domani, grazie alla musica di Radio Deejay, i corsi di WellDance®, all’animazione e alle numerose attività degli sponsor al Villaggio Avon Running.

La festa entrerà nel vivo domenica mattina, 15 marzo: alle 8.00 aprirà il villaggio, alle 9.15 ci si riscalda insieme agli istruttori WellDance® e alle 9,40 inizierà anche l’animazione dal palco. Lo start della 10 km è previsto per le 10.00 da Piazza del Ferrarese, mentre la 5 Km partirà dopo 10 minuti. Le runner percorreranno i 2 suggestivi percorsi ad anello che le porteranno a correre tra le vie del centro storico e le strade affacciate sul mare. Alla partenza ci sarà anche la nostra testimonial Alessandra Signorile, Presidente di FC Bari Pink calcio, la squadra di calcio femminile di Bari, con una rappresentanza della squadra.

Ricordiamo che, come ogni anno da 11 anni a questa parte, i fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara andranno ad onlus del territorio: per la tappa pugliese, beneficeranno del ricavato l’associazione Safiya, di Polignano a Mare, e la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi, che sarà presente a tutte e tre le tappe con i suoi progetti dedicati agli adolescenti, tra cui l’iniziativa nelle scuole “Violenza domestica e il mondo giovanile… due spanne sopra”.

Non avete ancora fatto in tempo a iscrivervi? Nessun problema, potrete farlo al Villaggio Avon Running in Piazza del Ferrarese anche domani, sabato 14 marzo, dalle 17.00 alle 20.00 e la mattina della gara, domenica 15 marzo, dalle 8.30 sino alle 9.45.

Per maggiori informazioni e per iscriversi visita il sito www.avonrunning.it e per essere sempre aggiornate con le ultime novità sulla gara consulta anche la pagina Facebook www.facebook.com/avonrunningtour.

Per informazioni sulle iscrizioni: infoiscrizioniavonrunning@gmail.com