Cantieri di cittadinanza sulla piattaforma digitale: la Puglia è pionera

di Nicola Zuccaro - Coniugare lavoro, reddito e servizi di pubblica utilità. E' il filo conduttore lungo il quale a partire da lunedì 16 marzo sarà online la piattaforma informatica dedicata ai Comuni e alle imprese del territorio pugliese che vogliono presentare i loro progetti di Cantiere di Cittadinanza e di Lavoro Minimo. Su di essa i Comuni del territorio e le aziende profit e no profit attive nella Puglia potranno manifestare il proprio interesse ad ospitare Cantieri di Cittadinanza.

A partire dal 20 aprile, la stessa piattaforma si aprirà a quei cittadini che potranno inserire le loro domande di accesso - sia individualmente che per tramite dei CAF - per partecipare ad uno o più progetti di Cantiere di Cittadinanza e di Lavoro Minimo. Con questa iniziativa ( frutto di una sinergia che ha coinvolto anche quei soggetti legati al Partenariato Sociale) la Puglia, forte dei finanziamenti iniziali pari 17 milioni di euro e ai quali se ne aggiungeranno altrettanti, nei prossimi mesi, la Puglia sarà la prima Regione italiana ad impiantare questa Piattaforma Informatica identificabile nel portale www.sistema.puglia.it, senza un diretto intervento del Governo nazionale.

Un dettaglio sul quale l'Assessore Regionale al lavoro Leo Caroli ed il Governatore pugliese Nichi Vendola non hanno nascosto la propria fierezza durante la presentazione del Progetto alla stampa, nella mattinata di giovedì 12 marzo 2015.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto