Europa League, tutto in una notte per la Roma: obbligata a vincere contro la Fiorentina

di Stella Dibenedetto - Dentro o fuori: la Roma non può sbagliare e per cercare di salvare la stagione che appare, ormai, compromessa, non può commettere ulteriori passa falsi. Con il morale sotto i piedi per la sconfitta interna contro la Sampdoria che ha estromesso i giallorossi dalla corsa scudetto e che ha cancellato il vantaggio sulle rivali per un posto in Champions League, costruito durante la prima parte della stagione, questa sera, alle 19, la squadra di Rudi Garcia scenderà in campo allo stadio Olimpico per affrontare la Fiorentina di Vincenzo Montella nel secondo round del derby europeo.

Dopo l’1-1 della gara d’andata che concede alla Roma un piccolo vantaggio e costringe la Fiorentina a vincere o a pareggiare dal 2-2 in su, la squadra di Garcia e di Montella si affrontano nel gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Per l’occasione, Garcia recupera De Rossi a centrocampo dove dovrà rinunciare a Nainggolan, squalificato. In difesa, invece, rientra anche Manolas accanto a YangaMbiwa. Il tridente d’attacco, invece, sarà formato da, Totti, Ljajic e uno tra Florenzi e Gervinho.

Vincenzo Montella, invece, rispetto alla gara di campionato contro il Milan, vinta dai suoi, non cambia molto confermando Neto tra i pali. Niente da fare per Pizarro, mentre Gómez ci sarà ma a partire titolare dovrebbe essere Babacar.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Yang-Mbiwa, Holebas; Keita, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Totti, Ljajic
All: Garcia
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic; Joaquin, Mati Fernandez, Badelj, BorjaValero, Alonso; Babacar, Salah
All: Montella