Juventus, dopo le gioie di coppa riecco il campionato. Riecco il Genoa per riscattare la sconfitta dell'andata

di Alex Nardelli - Dopo le gioie di Coppa, ritorna il Campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri, che affronterà questo pomeriggio allo Stadium alle 15:00 il Genoa di Giampiero Gasperini. Ostica la gara per i bianconeri, vogliosi però di riscattare la beffarda sconfitta del match di andata, quando Antonini in pieno recupero, nel secondo tempo, fece esplodere il Marassi, regalando tre punti d'oro alla sua squadra. Ma quella era un'altra squadra, timida e impacciata. Adesso Tevez e compagni hanno svoltato, e l'ultima partita di Dortmund, in cui la Madama ha travolto il Borussia, nel risultato e nel gioco, ne è la testimonianza.

Per quanto riguarda la formazione, ancora incerto il modulo con cui Allegri farà scendere in campo i suoi uomini, anche se probabilmente si vedrà in campo una Juventus con il 3-5-2 piuttosto che con il 4-3-3. Nel primo caso Lichtsteiner e Padoin agirebbero sugli esterni, la seconda opzione invece vedrebbe Pepe, al fianco di Llorente e Tevez in avanti. Buone notizie a centrocampo, che riguardano il recupero di Marchisio, pronto a sistemarsi nuovamente in cabina di regia, affiancato in mediana da Vidal e Pereyra. Dubbi infine nel reparto arretrato, dove Buffon partirà certamente titolare, così come Barzagli e Chiellini, mentre se la giocano per un posto Ogbonna e Bonucci, con il secondo leggermente favorito.

Riguardo ai precedenti infine, c'è da dire che Juventus e Genoa è una tra le sfide più vecchie del campionato. Sono 47 le gare disputate a Torino, tra le due squadre, con i bianconeri che vantano uno score di 36 successi, 9 vittorie e solamente 2 sconfitte. All’andata, come già detto il Genoa aveva compiuto l'impresa, battendo la Juventus con un gol di Antonini nel recupero del secondo tempo. Lo scorso anno invece, la squadra di Allegri, aveva avuto ragione dei grifoni, con il risultato di 2-0, grazie alle reti di Vidal e Tevez.