Lega Pro: il Barletta sbanca Martina e si salva, il Foggia impatta con la Lupa Roma e si arena

di Luca Losito - Dopo tante attese e sofferenze, il Barletta può festeggiare la salvezza. Almeno sul campo. Il successo esterno nel derby di Martina Franca, infatti, permette ai biancorossi di raggiungere quota 42 punti, un margine più che rassicurante per assicurarsi la permanenza in Lega Pro. Per i padroni di casa, invece, un po' di sofferenza in più, ma i 36 punti conquistati dovrebbero offrire buone garanzie. Il Foggia, infine, viene frenato sull'1-1 nella trasferta in casa della Lupa Roma e vede i play-off allontanarsi a +4.

Il derby tra Martina e Barletta si rivela equilibrato, diverte e intenso, anche grazie alla classifica abbastanza positiva di entrambe. Decisiva la rete siglata di testa al 13' da Ingretolli. La squadra ospite ha poi contenuto bene le vigorose sfuriate offensive dei padroni di casa, e il nuovo arrivato Ninni Corda si è portato a casa la seconda vittoria consecutiva dal giorno del suo insediamento sulla panchina biancorossa. Mica male.

Il match tra Lupa Roma e Foggia si chiude sull'1-1. Pareggio poco utile ad entrambe. I padroni di casa si portano in vantaggio col piattone vincente di Capodaglio giunto dopo quasi 30 minuti di gioco, poi però restano in dieci, stringono i denti, ma al 93' devono subire il pari del solito Iemmello. Ancora una volta salvatore della causa (almeno in parte),  per i satanelli, che a 7 gare dal termine vedono complicarsi il sogno zona verde.

Dunque, adesso, è bene guardare avanti. Il Barletta andrà a Melfi un po' più rilassato, e probabilmente con occhi e orecchie rivolte alle faccende extra-societarie. Non si sa ancora se il club avrà un futuro dopo il passo indietro di patron Perpignano, sarebbe opportuno risolvere il rebus quanto prima. Il Martina, invece, andrà sul campo del Messina a cercare gli ultimi punti utili a guadagnarsi la tranquillità sperata. Per il Foggia, infine, un vero e proprio spareggio-playoff in trasferta a Matera. Chi vince, spera.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto