Lega Pro: il Lecce vince con l'Aversa ed è ad un passo dai play off

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto 3-0 in casa con l’Aversa. Tre punti importanti per i salentini. Si portano al quinto posto a 51 punti. Sono ora ad un solo punto dalla zona play off per la promozione in B.

Convincente la prova della squadra di Bollini, apparsa molto organizzata, tenace e ben disposta in tutte le zone del campo. Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso con Herrera, il cui tiro è terminato di un soffio a lato. Ci ha provato col sinistro Lepore, bravo però il portiere Lagomarsini a ribattere con entrambe le mani. I campani in contropiede, tocco di destro di Mosciaro a rientrare che ha sfiorato il palo. Il Lecce è passato in vantaggio con Moscardelli il quale con una precisa conclusione di destro ha sorpreso il portiere Lagomarsini.

I salentini arrembanti, diagonale di Herrera che per poco non ha inquadrato la porta dei campani. La squadra di Bollini molto propositiva, forte siluro di destro di Moscardelli, buona la risposta di Lagomarsini che ha respinto con un piede. Ancora Moscardelli protagonista, splendido pallonetto che è finito alto per un nonnulla. Salvi in scivolata pallone non molto lontano dalla porta dell’Aversa. Il Lecce ha raddoppiato, Moscardelli con una botta di sinistro da trenta metri ha battuto il portiere Lagomarsini.

Per Moscardelli quattordici gol in questo campionato di lega pro. Nel secondo tempo i Bollini boys molto decisi a chiudere in modo definitivo a loro favore la gara. Lepore con un cross a rientrare, il pallone ha lambito la traversa. Moscardelli col piatto destro ma il suo tentativo non ha avuto esito positivo. L’Aversa pericoloso, tocco al volo di Mangiacasale, ottimo l’intervento del portiere Caglioni in tuffo con la mano sinistra. Il Lecce ha segnato il terzo gol con Gustavo, il quale con un colpo di testa ha superato il portiere Lagomarsini. Per Gustavo primo gol in questo torneo.

Ancora Gustavo in rovesciata, stavolta Lugomarsini ha neutralizzato col corpo. Buono il tocco con la testa di Moscardelli, ma non ha avuto fortuna. Ancora Moscardelli in girata al volo purtroppo ha centrato il palo. L’Aversa sfortunato, un calcio di punizione di Giannusa ha colpito l’incrocio dei pali. Per il Lecce dodicesima vittoria in casa stagionale. La squadra di Bollini si è finalmente ritrovata dopo un periodo negativo coinciso con due sconfitte consecutive in casa con la capolista Salernitana ed a Cosenza. I salentini devono continuare a risalire in classifica, i tifosi sono molto fiduciosi. Il Lecce ha buone possibilità di qualificarsi quanto prima ai play off per la Serie B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto