Liste d'attesa, “Il disastro di Emiliano e Vendola e' nei fatti, ingiusto scaricare sui medici”

BARI - “Comprendiamo che sono tali e tanti i disastri nella sanità compiuti da Pd e Sel, che sia difficile sostenerne il peso; ma non si può scaricare sui medici la responsabilità delle liste d’attesa. Strumentalizzare la realtà, mortificando anche la dignità professionale delle persone, non è possibile e abbiamo bisogno di liberarci da una sinistra irresponsabile come quella di Emiliano e Vendola”.
Lo dichiara il Presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Ignazio Zullo.

“Potremmo dire –prosegue- che si sono spesi decine di milioni di euro in progetti per la riduzione dei tempi d’attesa, ma senza alcun successo. Anzi, la situazione è peggiorata sulla pelle dei pazienti. Se anche il collega Romano, da sempre strenuo difensore delle politiche sanitarie di Sel e del Pd, è arrivato a prenderne le distanze, non si dica che è solo per la campagna elettorale. E’ unanimemente avvertito come un’ingiustizia il tentativo di scaricare le responsabilità su chi, con enormi disagi, si sottopone anche a turni di lavoro massacranti pur di non far mancare ai cittadini i livelli minimi di assistenza sanitaria".

"Il vero giudizio che incombe sul centrosinistra pugliese –conclude Zullo- è nei fatti: se un paziente, affetto da patologie anche gravi, è costretto ad attendere anche un anno per un esame; è chiaro che il centrodestra debba vincere le elezioni, per tornare a garantire un diritto alle cure per tutti e non per i pochi che possono permettersi di rivolgersi al privato”.