di Marco Masciopinto - Arriva Madonna a Milano e la città impazzisce. La pop star 56enne ieri è atterrata in Italia per promuovere "Rebel Heart", il suo nuovo e attesissimo album, in uscita il 10 marzo. Per vederla i fan sono arrivati da tutte le parti mostrando magliette, dischi e tatuaggi. La star, sui social, ringrazia postando una foto davanti a una tipica tavola nostrana, fra pane, pomodori e vino rosso: "Riporto il mio Rebel Heart alle mie radici italiane".
L'ex Material Girl è arrivata in Italia accompagnata da un team di 58 persone, fra musicisti, assistenti, ufficio stampa, coriste e tecnici ed è stata vista con un lungo cappotto nero con strascico e un lungo abito rosso. Madonna mancava dagli schermi italiani da 15 anni, quando nel 2000 fu ospite di Raffaella Carrà. Un ritorno atteso quello della Diva Ciccone, che dopo la caduta ai Brit Awards, ha commentato: ''Avete visto il culo di una 56enne''.
Prima del suo arrivo in Italia, la diva ha avuto uno scambio di tweet con Fazio, un allegro cinguettio in cui lei spiegava quanto fosse felice di tornare nel nostro paese. Fazio non è rimasto con le mani e le ha fatto una proposta: «Brindiamo insieme!». Detto fatto: per prima cosa il bravo conduttore ha regalato alla diva una bottiglia di rosso, dono apprezzato dalla Signora Ciccone, che ha risposto: «Ok, divertiamoci!» E adesso eccola qui!
Dopo la registrazione Madonna e il suo staff, sono partiti alla volta di Linate, per la prossima destinazione della promozione europea.
Appuntamento quindi l'8 marzo negli studi di 'Che tempo che fa' intervistata da Fabio Fazio. Chissà se si esibirà dal vivo cantando la sua 'Living For Love'.