Qualità sistema pesca Puglia: sabato 21 Marzo a Molfetta i risultati del progetto

MOLFETTA - Si terrà sabato prossimo 21 marzo a Molfetta – dalle ore 9.30 alle 13, presso la sala comunale “Beniamino Finocchiaro” in via San Domenico – l’incontro conclusivo del progetto “Qualità Totale Sistema Pesca Puglia” curato dall’Osservatorio Nazionale della Pesca. Il progetto, durato 18 mesi, ha coinvolto le marinerie pescherecce di Molfetta, Bisceglie e Taranto.

Beneficiari pescatori, operatori, imprenditori, addetti alle imprese di pesca e di trasformazione, studenti degli istituti professionali degli IPSIAM di Molfetta e Taranto protagonisti di innovative metodologie di formazione. Durante il workshop verranno illustrati i risultati raggiunti e le azioni perseguite attraverso l’aggiornamento e l’acquisizione di nuove competenze tecnico-professionali.

Finanziata con fondi europei, l’iniziativa ha avuto lo scopo di diffondere buone pratiche di gestione per promuovere la qualità in tutta la filiera ittica e nei processi produttivi di terra e di mare. Quattro in particolare le tematiche affrontate: sostenibilità ambientale, sociale ed economica della filiera pesca, risparmio energetico, sicurezza sul lavoro e sicurezza alimentare del prodotto.
Al termine dell’evento verrà offerto un rinfresco.