San Severo: Il Sindaco Miglio incontra gli studenti di IV D di via Togliatti
SAN SEVERO(FG) - Il Sindaco Francesco Miglio questa mattina si è recato in visita ai bambini della classe IV D del plesso di via Togliatti della scuola San Francesco, che nei giorni scorsi gli avevano inviato una lettera in cui chiedevano una serie di iniziative per la città. Durante l’incontro il Sindaco, accolto con entusiasmo dai piccoli alunni e dalle insegnanti Costanza Colapietra, Patrizia Cota, Raffaella Gentile, Adele Matarante e Marilù Palumbo, ha risposto punto per punto alle istanze oggetto della lettera annunciando una collaborazione sui temi cari ai bambini attraverso il Consiglio Comunale dei Ragazzi.
“Ho voluto conoscere di persona questi bambini – spiega il Sindaco Francesco Miglio – che hanno dimostrato grande senso civico affidando le proprie richieste ad una lettera. I bambini chiedono una palestra scolastica, più spazi verdi, più parco giochi ed una città in grado di produrre benessere per tutti”. L’incontro, che si è trasformato in una vera e propria lezione di educazione civica, è servito anche ad affrontare il tema dell’integrazione, del rispetto delle regole e dei diritti e doveri dei cittadini.
“I bambini hanno il diritto di vivere in una città che guarda con attenzione – ha aggiunto il Sindaco Francesco Miglio – anche ai loro bisogni. Bene hanno fatto a far sentire la propria voce all’Amministrazione Comunale, che intende con iniziative a 360gradi promuovere una città a misura d’uomo e di bambino. Voglio complimentarmi anche con le insegnanti di tutta la città che si stanno preoccupando con amore e competenza della crescita e della formazione dei futuri sanseveresi. Il rispetto per le istituzioni e il senso civico dei bambini sono un esempio positivo per tutta la comunità”.
Tags:
Foggia