Serie B: Lecce-Aversa, presentazione del match

di Francesco Loiacono - Il Lecce giocherà in casa con l’Aversa. La partita si disputerà sabato 21 marzo alle 16. Per i salentini si preannuncia una gara abbastanza insidiosa. I campani terzultimi a 25 punti in zona play out cercheranno di ottenere un risultato positivo per risalire in classifica nella corsa verso la salvezza. Il tecnico Marra può contare certamente su una rosa di calciatori abbastanza competitiva e bene assortita per il girone C di lega pro. Il terzino sinistro Magliocchetti che in passato ha giocato a Cagliari in serie A e tra i cadetti con Triestina e Verona. Il mediano Catinali dotato di buona tecnica individuale protagonista qualche anno fa di eccellenti campionati in B ad Ancona e Piacenza.

L’esterno di centrocampo Geroni noto in Puglia per essersi messo in notevole evidenza nel Barletta in C/1 da gennaio a giugno del 2011. L’attaccante De Luca che ha realizzato 3 gol finora in questo campionato. Il bomber De Vena il quale ha dato ben 10 dispiaceri ai portieri avversari.

Nella gara di andata giocata in Campania vinse il Lecce per 1-0 con rete segnata nel primo tempo dall’attaccante Moscardelli con una bella mezza rovesciata. L’Aversa ha in comune con i salentini la questione dei cambi di allenatore. I campani dopo la sconfitta 3-1 a Martina Franca alla nona giornata di andata hanno esonerato il tecnico Novelli sostituendolo con Marra. Il Lecce invece prima ha allontanato Lerda al cui posto è arrivato Pagliari. A quest’ultimo nel girone di ritorno è subentrato Alberto Bollini. L’Aversa finora in trasferta ha totalizzato due vittorie e 7 pareggi.

Inoltre ha subito ben sei sconfitte. Il Lecce purtroppo è in un momento abbastanza negativo. Nelle ultime tre partite giocate ha ottenuto solo tre punti in casa con i campani della Juve Stabia. Dopo infatti ha perso in casa con la Salernitana capolista del torneo insieme al Benevento, e domenica scorsa a Cosenza. I salentini hanno segnato l’ultimo gol tre giornate fa. Subiscono reti al minimo errore difensivo che commettono e non riescono a concretizzare al massimo le tante occasioni che creano in ogni gara. Occorre un cambio di rendimento. La squadra di Bollini deve tornare alla vittoria per riconquistare la zona play off per la promozione in B.

Per i giallorossi pugliesi potrebbe rivelarsi davvero determinante cercare di impostare veloci e continue azioni in contropiede per sorprendere i campani. Nel Lecce in porta Caglioni. Nel reparto arretrato Diniz, Vinetot Abruzzese Lopez e Mannini. Esterni Papini e Felipe Gomes. Regista Salvi. In attacco Moscardelli e Gustavo. Nell’Aversa tra i pali Lagomarsini. In difesa Balzano, Magliocchetti Esposito Amelio e Catinali. Sulle fasce Geroni e Capua. Trequartista Sassano. In avanti De Luca e De Vena. Le squadre si affrontano per la prima volta a Lecce. I salentini vogliono soddisfare i tifosi.