Serie D, tutto invariato: Fidelis capolista per distacco, le altre vincono e sperano

di Luca Losito - Il campionato di Serie D, nel girone H, è giunto ad una fase cruciale. La Fidelis, nelle prossime settimane, affronterà un trittico di gare che segnerà in maniera decisiva quella che è stata sinora una stagione incredibile per gli azzurri. Si comincia domenica, con la sfida più abbordabile, quella casalinga col San Severo, poi dura trasferta in quel di Taranto, ed infine ritorno al Degli Ulivi per affrontare il Potenza secondo in classifica. Alle avversarie non resta che vincere e sperare in qualche scivolone.

E dunque, in casa azzurra, ci si prepara al trittico cruciale ben consapevoli che uscirne con la situazione attuale varrebbe mezza Lega Pro. La Fidelis, infatti, a quota 60 punti, resta a +6 dal Potenza, +9 dal Taranto e addirittura +12 da Brindisi e Bisceglie. Una classifica ottima quando mancano al gong ormai solo 8 turni di campionato. In quest'ultimo turno, al successo della Fidelis, hanno replicato tutte le inseguitrici succitate creando così un distacco forse decisivo tra le quattro aspiranti ai play-off e le altre.

Dominio pugliese, dunque, nel girone H. Il Potenza, l'unica eccezione, in una classifica che vede la Puglia occupare le posizioni più nobili. Le prossime gare potrebbero rivelarsi decisive per capire la graduatoria definitiva: la Fidelis ospiterà il San Severo, un Taranto decimato affronterà la trasferta di Arzano, il Potenza sarà di scena a Gallipoli, il Brindisi ospiterà la Cavese ed il Bisceglie sarà sul campo dell'inguaiato Francavilla. 90 minuti per scrivere un altro atto dell'appassionante trama che contraddistingue questo torneo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto