Tanti auguri, Mina!

di Pierpaolo De Natale - La grandissima e insuperabile Mina festeggia oggi 75 anni ed è inevitabile non celebrare il suo compleanno ricordando la sua inimitabile voce e le sue intramontabili canzoni. La "tigre di Cremona" è stata per anni icona di stile e personaggio principale della televisione italiana.

L'Hair stylist dei vip Lino Sorrentino
Sui più importanti palchi, affiancata dai grandi maestri del passato, Mina non ha mai smesso di stupire il suo pubblico con look che hanno segnato la storia della moda. non celebrarla intanto per la meravigliosa voce e per le sue canzoni che ancora oggi sono sempre attuali ma anche per essere stata una icona di eleganza e mode.

La mitica Tigre di Cremona
Mina ci ha regalato la più bella televisione italiana, affiancata dai grandi del passato, non ha mai smesso di stupirci per i suoi camaleontici cambiamenti di stile. "Basta ripercorrere la sua carriera per ritrovare la storia dell'acconciatura italiana dagli anni '40 agli anni '90. Dopo ogni sua apparizione televisiva le donne correvano dal parrucchiere per modificare il loro taglio capelli, il loro colore, tutto per somigliare alla straordinaria Mina.

Quante ancora lamentano di non essere più riuscire a far crescere le sopracciglia dopo averle estirpate come la bella cantante?" - riporta l'hairstylist Lino Sorrentino, che aggiunge - "come icona di stile e moda capelli e trucco sempre al passo coi tempi, le sue apparizioni creavano sempre tendenza". In attesa di risentire la sua amata voce, la redazione del Giornale di Puglia porge alla strabiliante Mina tanti cari auguri.