Taranto: ai domiciliari con la droga, in manette un pusher

TARANTO - I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Taranto hanno eseguito un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti.  In tale contesto, il personale operante ha individuato, dopo mirati servizi di osservazione e controllo nonché attenta attività informativa, una serie di situazioni sospette nella Città Vecchia e più precisamente nei pressi dell’abitazione di un 22enne tarantino, pregiudicato, in atto sottoposto agli arresti domiciliari presso l’abitazione ove vive con i genitori.

Insospettiti, quindi, i militari decidevano di fare irruzione nell’abitazione del giovane: l’azione investigativa veniva poco dopo premiata infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto, all’interno del comodino della camera da letto del giovane pusher, una tavoletta intera di hashish e altri pezzi già divisi in singole dosi pronte alla vendita, per un totale di 122 grammi.

Il giovane, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, veniva accompagnato in caserma, da dove terminati gli atti di rito su disposizione del PM di turno, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’A.G..

Lo stupefacente sequestrato verrà nei prossimi giorni analizzato, per gli accertamenti tecnico scientifici, dai Carabinieri del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto.