Lecce, non così! Sconfitta che pesa dei giallorossi a Melfi

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha perso per 1-0 in trasferta col Melfi. Ai salentini non sono bastate determinazione, tenacia, grinta e convinzione nelle proprie possibilità per superare la squadra di Bitetto. Il tecnico Bollini ha disposto molto bene i pugliesi in campo ma ancora una volta come in altre trasferte la squadra giallorossa purtroppo non è stata molto precisa sia in fase conclusiva che nel reparto arretrato.

Nel primo tempo il Lecce si è reso insidioso con Salvi il cui sinistro è stato respinto in angolo dal portiere Perina. E’ stato annullato un gol ai salentini realizzato in rovesciata dal difensore Abruzzese poiché lo stesso calciatore ha colpito ingenuamente il pallone con le mani prima di mandare il pallone in rete. La squadra di Bollini protagonista, bel colpo di testa di Vinetot, ma il pallone ha sfiorato il palo. Pugliesi rapidissimi in contropiede, Bogliacino per un soffio non è riuscito a tirare in porta da posizione molto favorevole. Il Melfi ha reclamato un rigore per un fallo del portiere Scuffia su Caturano.

I Bollini boys arrembanti, Papini tutto solo davanti a Perina ha incredibilmente tirato alto di destro. Nel secondo tempo il Lecce ha cercato di spingere sull’acceleratore per vincere la partita. Il Melfi è rimasto in dieci poiché Gallo ha toccato il pallone con un braccio su punizione del salentino Bogliacino. Il calciatore uruguaiano del Lecce sul susseguente calcio piazzato ha effettuato una pennellata col destro, però Perina ha intercettato in corner. Doumbia si è fatto notare in area di rigore con una bella azione personale, Perina lo ha anticipato con le mani davvero all’ultimo momento. Il tecnico dei salentini Bollini ha fatto entrare Miccoli in sostituzione di Beduschi per rinforzare l’attacco. La squadra di Bitetto è andata vicinissima al gol, un colpo di testa di Tortori è stato ribattuto con tempestività dal portiere Scuffia.

Lucani molto incisivi, Agnello ci ha provato su punizione, il difensore Diniz ha respinto col piede sinistro. Al 45’ ed ultimo minuto il Melfi è passato in vantaggio con Caturano, il quale con un preciso tiro di destro ha sorpreso il portiere Scuffia. Per il Lecce nona sconfitta stagionale fuori casa. Non ci voleva per i pugliesi che ora sono quinti in classifica a 57 punti e si trovano lontani dalla zona play off per la promozione in serie B. Molto delusi i 50 tifosi che hanno seguito la squadra a Melfi. Niente è compromesso per il Lecce che ha dimostrato in campo di essere una squadra molto organizzata. Certamente però i salentini dovranno subito risalire in classifica.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto