“Salento Hunting”, un successo (ora si pensa al 2016)

LECCE - Grande partecipazione al 1. Salento Hunting che si è tenuto sabato 24 e domenica 25 a Scorrano (provincia di Lecce), presso il parco La Favorita. Il parco era una vecchia discarica che è stata trasformata in un posto accogliente per il tempo libero e per varie attività ludiche, specie per i più piccoli.

La manifestazione Salento Hunting, organizzata dalla locali sezioni dell'Eko club,  della Fidc,  del circolo della caccia Neretum,  col patrocinio dell'amministrazione comunale, ha avuto un grande gradimento da parte del numeroso pubblico presente nel corso delle varie iniziative in programma. Nei due giorni di manifestazioni, infatti, si è parlato della Xylella, il batterio killer degli ulivi fonte di tante preoccupazioni e sono stati presentati gli ultimi studi sulla beccaccia dall'associazione Beccacciai d'Italia. Per gli appassionati c'è stato il percorso caccia e la prova su quaglie.

Grande successo ha avuto la mostra cinofila, 3. expo amatoriale scorranese, che si è svolta in concomitanza e che ha tenuto impegnati gli organizzatori fino a tarda notte per le numerose iscrizioni, circa 170 cani partecipanti. Molto visitati gli stand dell'abbigliamento sportivo, del tempo libero e della pesca.

Non poteva mancare l'appuntamento con la musica: nella serata di sabato si è esibito il gruppo "Cardisanti" con i canti della "pizzica", la ormai famosa musica della Taranta salentina. Il successo della manifestazione spingerà gli organizzatori a ripresentarla l'anno prossimo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto