Santino Cardamone torna con il nuovo singolo 'La Canzone del mulo''
di Redazione - Dopo la pubblicazione del precedente singolo 'Amsterdam' apprezzato da pubblico e critica, Santino Cardamone per l'etichetta discografica 'Hot Pepper Label' ha pubblicato il nuovo singolo 'La canzone del mulo'. Il brano anticipa l'album 'Uomini ribelli, in uscita il 17 maggio in versione fisica e digitale. Il brano arriverà a fine mese in tutti i digital store. Il ritorno del cantautore calabrese si appresta a far parlare anche la stampa nazionale.
''La canzone del mulo - spiega Santino - racconta dell'attuale realtà che vivono molti italiani, fatta di sacrifici e momenti difficili. Ma è anche un inno a non arrendersi mai e continuare a lottare''. Un brano che parla di un futuro migliore, di illusioni e del mondo schiavo dei social network con un sound morbido e d'impatto. L'artista calabrese dopo la pubblicazione del suo disco d'esordio 'Terra, amore e libertà e un lungo tour, ritorna sulla scena con il suo stile interpretativo è autentico
Sangue calabrese, Santino cresce a Crotone dove all'età di 11 anni, inizia ad avvicinarsi al mondo della musica, decidendo che lo strumento della sua vita sarà la chitarra. Inizia a prendere lezioni da grandi maestri come Pietro Aldieri e Vincenzo Colosimo. A 19 anni si trasferisce a Bologna dove frequenta il Dams. Nel capoluogo emiliano acquista una buona cultura che lo farà acquisire nel tempo, uno stile autentico, interpretativo è inconfondibile. Il suo marchio è una raffinata rabbia che traspare nei suoi testi pieni di voglia di riscatto della gente meridionale, dei loro amori, di ingiustizie, di potere, di bevute, di potere e sudore. Con il nuovo singolo punta a mandare un messaggio importante e diretto. Il 5 aprile è stato scelto per aprire il concerto dei Modena City Ramblers allo "Zoom"di Marcellinara, vicino Cosenza.