Serie D, il Potenza batte la Fidelis e riapre il campionato: il Taranto vince e spera

(Ph: G.Arbore)
di Luca Losito - Sono bastati i due turni prepasquale a sparigliare le carte e riaprire un finale che sembrava già ampiamente scritto. Parliamo del girone H di Serie D, quello che vede la leadership della Fidelis vacillare proprio a pochi passi dal traguardo, dopo il doppio ko subito per mano delle inseguitrici più temibili, Taranto e Potenza. Le ultime cinque gare preannunciano una volata da seguire tutta d'un fiato, sino all'ultimo minuto.

In particolare, nel turno infrasettimanale giocato nel pomeriggio del giovedì santo, è arrivato il successo lucano al Degli Ulivi, firmato da Caraccio al 91', per un 2-3 che ha di fatto riaperto i giochi tra Fidelis e Potenza. Da Sarno, il Taranto, ha replicato vincendo 3-1 e preparandosi così al meglio alla volata finale, grazie al fluido positivo del neo mister Cazzarò, un tarantino doc che ha saputo ravvivare rapidamente una piazza rassegnata.

Dunque, ora, comincia un altro campionato. La Fidelis sente il fiato sul collo delle inseguitrici, Potenza a -3 e Taranto a -5. La prossima, per gli azzurri, potrebbe essere cruciale per ricostruire quello che si è inopinatamente picconato nelle ultime due gare: trasferta in casa della Puteolana, mentre allo Iacovone battaglieranno lucani e ionici. Un turno favorevole agli azzurri, in un finale incertissimo. La caccia alla Lega Pro continua.