Wizz Air annuncia nuovi servizi per i passeggeri

GINEVRA - Wizz Air, la più grande compagnia aerea a tariffe basse dell’Europa centrale e orientale*, ha annunciato oggi che da maggio 2015 introdurrà i posti assegnati per migliorare l’esperienza di viaggio e la soddisfazione del cliente. Su rotte selezionate dal 4 maggio 2015 e su tutte le rotte Wizz Air dal 19 maggio 2015, i clienti potranno godere di una assegnazione dei posti automaticae gratuita, che diventerà parte del processo di prenotazione dall’8 aprile.

Wizz Air assegnerà posti adiacenti a passeggeri che viaggiano insieme sulla stessa prenotazione, ove possibile. I clienti possono cambiare la propria assegnazione gratuita del posto e scegliere un posto diverso con un costo che parte da €1, su wizzair.com o sull’applicazione mobile WIZZ Air in qualsiasi momento entro le 3 ore prima della partenza del volo. I posti preferiti, come quelli nella prima fila per un più rapido sbarco o i posti con più spazio per le gambe, possono essere riservati con una tariffa più alta su disponibilità, in base alla regola “chi primo arriva meglio alloggia”.

I posti assegnati Wizz Air saranno testati su rotte selezionate (Budapest-Barcellona, Katowice-Londra, Bucarest-Dortmund) dal 4 maggio e successivamente, dal 19 maggio, estesi su tutte le 360 rotte Wizz Air da 110 aeroporti in 32 paesi.
Ai clienti con posti prenotati prima dell’8 aprile per voli con posti assegnati, sarà ssegnato un posto al momento del check-in, mentre i passeggeri con prenotazioni esistenti che includono i servizi WIZZ “Spazio Extra per le gambe” e WIZZ “Posti Riservati” potranno selezionare la propria scelta di posti senza costi aggiuntivi.

I passeggeri membri di WIZZ Premium e WIZZ Privilege Pass potranno scegliere qualsiasi posto gratuitamente e anche continuare a godere di imbarco prioritario per evitare le code. Dall’8 aprile Wizz Air abbasserà anche il costo dell’ Imbarco Prioritario a soli 2 euro.

GyörgyAbrán, Chief Commercial OfficerdiWizz Air ha commentato:“Sono lieto di condividere oggi questa importante novità per i nostri clienti che è parte del nostro costante sviluppo di servizi e processi migliori. La soddisfazione del cliente era al centro della nostra mission quando abbiamo lanciato la compagnia aerea 10 anni fa e continua a guidare le nostre azioni ogni giorno. Sono convinto che la reintroduzione dei posti assegnati da parte della compagnia riflette quello che i consumatori valutano di più quando viaggiano: tariffe aeree accessibili e una esperienza di viaggio confortevole e senza seccature.  Abbiamo 180 posti su ciascuno dei nostri 55 aeromobili A320 e da novembre avremo 230 posti sul nostro nuovo aeromobile A321. La nostra assegnazione dei posti arriva come parte di un piano di miglioramenti dell’esperienza cliente nel 2015 che annunceremo molto presto”.

1 Commenti

  1. E' uno scandalo che facciano pagare per una borsa 24 ore a bordo. Ogni compagnia ha misure diverse per i bagagli. Chi può intervenire?

    RispondiElimina
Nuova Vecchia

Modulo di contatto