Il Majorana di Bari vince in concorso Miur “Together in Expo”

BARI - I docenti e gli alunni dell’I.I.S.S Ettore Majorana di Bari sono stati proclamati vincitori nazionali del concorso educativo “Together in Expo”, indetto dal Miur in collaborazione con l’organizzazione di Expo 2015 ricevendo il riconoscimento di “Expo ambassador “ in quantointerpreti della dimensione europea del progetto.

Il concorso era rivolto alle scuole italiane ed estere e invitava gli studenti a testimoniare e raccontare, in maniera condivisa, attuando dei gemellaggi, la propria esperienza sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Il Majorana ha realizzato un doppio gemellaggio con Belgio e Polonia attuando uno scambio, attraverso i viaggi, con entrambe le nazioni. Il progetto si è  concluso con la produzione  di una narrazione multimediale “Beer with you” attraverso la documentazione dei momenti  salienti dell’esperienza vissuta insieme ai partner europei.

Una delegazione composta dalla dirigente dell’istituto, Paola Petruzzelli, e da alcuni docenti e alunni, è stata invitatail 1 Maggio a Milano per la premiazione e la successiva inaugurazione. L’evento si è svolto alla presenza del ministro dell’Istruzione Stefani Giannini e dei coordinatori di Expo scuola. Per l’occasione, il ministro ha voluto aprire l’Expo e Il “ Vivaio Scuole”, nel Palazzo Italia di Expo,assieme ai vincitori del Majorana.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto