Latina: ultima spiaggia per il sogno playoff

di Francesco D'Agostino - Penultimo impegno esterno per i galletti di mister Nicola, impegnati nella difficile trasferta laziale di Latina. La squadra del tecnico piemontese, con la gara di sabato, potrebbe dire definitivamente addio alla zona playoff, adesso distante a sei lunghezze.
Sulla carta non si prospetta alquanto una gara facile. Mister Nicola non avrà a disposizione oltre agli acciaccati Romizi e Rinaudo anche Camporese, Schiattarella e De Luca.

Due i precedenti tra le due squadre: una sconfitta ed un pareggio  maturati durante lo scorso campionato cadetto. La partita da ricordare è sicuramente  il 2-2 dello scorso anno che non ha permesso al Bari di disputare la finalissima playoff contro il Cesena. Una gara anomala, decisa da alcuni episodi arbitrali come il rigore di Jefferson, che ha permesso al Bari di rimanere in serie cadetta.
La trasferta in terra pontina, a campionato ormai quasi compromesso, potrà soltanto costituire una vendetta della beffa rimediata lo scorso anno.

Bisognerà dunque scogliere nodi importanti per quanto riguarda il futuro, a partire dall'allenatore in carica. Davide Nicola, diventato allenatore del Bari lo scorso Novembre, ha firmato un contratto biennale ma potrebbe andar via già dalla fine di quest'anno calcistico. Su di lui ci sono le tracce di alcuni club di A e di B.

Rebus calciatori. Attualmente i galletti possiedono solo nove giocatori di proprietà ed alcuni in compartecipazione con alcuni club tra A e B (tra cui Marco Calderoni). Sarà dunque importante capire anche le intenzioni della società di strada Torrebbella, che ha manifestato la volontà di continuare ad investire capitali anche per la prossima stagione sportiva.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto