Pallacanestro Puglia: al Trofeo delle Province femminile la vittoria è granata

BARI - E' granata il colore della vittoria al Trofeo delle Province femminile di pallacanestro, disputato a Monopoli e riservato alla classe 2002. Più di trenta le giovanissime cestiste che si sono disimpegnate alla palestra Melvin Jones, dalla mattina al pomeriggio, in un torneo di quattro squadre: al termine di un equilibrato girone all'italiana con partite di tre periodi da dieci minuti, si è imposta la squadra in canotta granata, al primo posto nella classifica avulsa con le compagini blu e gialla.

Un evento di notevole interesse per tutti i partecipanti: per lo staff tecnico coordinato dal referente territoriale Enzo Bifulco una occasione per valutare con attenzione una delle annate interessate dal progetto Azzurrina, mentre a ciascuno dei tecnici in formazione del Progetto Giovani Allenatori è stata affidata la guida tecnica di una delle quattro squadre. Una occasione di crescita anche per i quattro giovani arbitri alternatisi nella direzione dei sei incontri disputati.

“Una giornata positiva per le giovani atlete, protagoniste di un primo importante confronto al di fuori delle proprie società di appartenenza – osserva il referente tecnico territoriale Bifulco – Da apprezzare l'intensità di gioco mantenuta sino al termine del torneo ed il buon affiatamento cercato e trovato nonostante la disputa di pochi allenamenti. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi del Progetto Giovani Allenatori per la disponibilità e la professionalità dimostrate: l'augurio per tutti loro è che proseguano i rispettivi percorsi di crescita”.

Nel prossimo fine settimana, altra importante tappa per il movimento femminile giovanile: sabato 6 a Monopoli e domenica 7 a Foggia è in programma il Pink Day, una intera giornata dedicata al basket rosa che vedrà impegnate non solo le convocate di Azzurrina ma anche le piccole praticanti di minibasket.

Blu: Caminiti (De Florio Taranto), Cardiota (De Florio Taranto), De Marchi (Lara Grottaglie), Longo (VoloRosa Brindisi), Mollica (Aurora Brindisi), Muolo (I Delfini Monopoli), Di Pilato (De Florio Taranto). All. Carone.

Granata: Alberti (De Florio Taranto), Cafaro (Basket Calimera), Mangiatordi (Pink Bari), Mascolo (Tiati San Paolo), Mazzone (VoloRosa), Sardella (I Delfini Monopoli), Sozzo (La Scuola di Basket Lecce), Valente (Bozzano Brindisi). All. Cimino.

Giallo: De Nicolo (Nuova Matteotti Corato), Lauria (Basket Calimera), B. Lippolis (Basket Francavilla),  D. Lippolis (I Delfini Monopoli), Lorusso (Bozzano Brindisi), Sabina (Basket Calimera), Siragusa (VoloRosa Brindisi), Volpe (Pink Bari). All. Lombardo.

Grigio: Benedetto (Pink Bari), Calati (De Florio Taranto), Cassano (Pink Bari), Conticchio (Nuova Matteotti Corato), Fiusco (Bozzano Brindisi), Golemi (Pink Bari), Mele (De Florio Taranto), Nacci (VoloRosa Brindisi). All. Lococciolo.
Arbitri: Dilorenzo, Laterza, Vincent, Venezia.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto