Puglia Sounds: un lungo viaggio nella musica italiana anni '60 chiude le lezioni di rock

BARI - Sarà un lungo viaggio nella musica italiana degli anni ’60 a chiudere mercoledì 27 maggio al cinema Showville di Bari (biglietto intero 7,00 euro ridotto 5,00 euro in vendita al botteghino del cinema e sul sito web www.showville.net per informazioni www.pugliasounds.it) le lezioni di Rock a cura di Ernesto Assante e Gino Castaldo organizzate per il quinto anno consecutivo da Puglia Sounds.

Tutto è cominciato nel 1958 con “Volare”, la musica italiana è stata travolta da una rivoluzione che ha cambiato il volto della nostra canzone e della nostra cultura. Una splendida avventura nella quale poesia e melodia si sono incontrate per dar vita a canzoni memorabili, il racconto di un decennio per dar spazio alla memoria, provare a capire meglio il presente e, magari, provare a immaginare il futuro.

Le lezioni di Rock sono incontri nei quali i due giornalisti musicali ripercorrono i grandi momenti del rock e non solo, le storie dei personaggi e degli eventi che hanno segnato l’evoluzione della musica popolare.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto