Taranto: Green Game negli istituti comprensivi “Dante Alighieri” e “Alfieri”

TARANTO - Entusiasmante e divertente. Istruttiva ed innovativa. Difficile dare un'unica, univoca definizione di Green Game. Il Progetto, che ha a cuore il rispetto dell'ambiente esercitato attraverso una corretta raccolta differenziata, sta attraversando la Puglia ottenendo ogni giorno attestati di merito e grandi soddisfazioni per chi ha ideato il format, la Peaktime srl, e chi lo ha promosso, la Regione Puglia - Assessorato alla Qualità dell’Ambiente in collaborazione con la Gi.Pi.Elle.

“L'innovazione è sempre la benvenuta nel nostro Istituto. Siamo felici di aver accolto Green Game perché ha permesso di far arrivare concetti fondamentali per la vita quotidiana e futura, in modo divertente ai ragazzi” è la testimonianza del Dirigente Scolastico dell'Istituto “Alfieri” di Taranto, professoressa Anna Settanni, che ha ospitato l'iniziativa nella mattinata di venerdì.

Con 3 lattine di alluminio si può costruire un paio di occhiali. Quasi il 90% dei quotidiani in Italia viene stampato su carta riciclata. Nozioni sintetiche, ma efficaci, vengono spiegate nella prima parte del Contest da Alvin Crescini, che successivamente vengono sottoposte a verifica immediata attraverso un coinvolgente metodo del quiz multi-risposta. Ogni classe diventa una squadra ed ogni squadra dovrà riuscire a lavorare in team e a dare quindi la risposta giusta nel minor tempo possibile.

Oggi lo staff sarà nella Scuola di Istruzione Secondaria di Primo Grado “Ugo De Carolis” di Taranto e all'I.I.S.S. “E. Fermi” di Lecce.

Da lunedì 1 giugno, saranno in onda (da lunedì a sabato) tutti gli appuntamenti registrati all'interno degli Istituti Scolastici su:

- VIDEOITALIA PUGLIA - Canale 96, alle ore 14.00;
- 7GOLD - Canale 77, alle ore 15.30;
- TELEREGIONE - Canale 14, alle ore 20.15;
- DELTA TV - Canale 78, alle ore 21.00;
- ANTENNA SUD - Canale 13, alle ore 21.35.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto