Taranto per un giorno capitale regionale delle Buone Prassi

TARANTO - Per la prima volta Taranto sarà, per un giorno, la capitale regionale delle “Buone Prassi” dei Centri Servizi al Volontariato della Puglia, ovvero le esperienze che hanno permesso di ottenere risultati particolarmente significativi nell’ambito delle loro attività.

Promossa da Co.Ge. Puglia (Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Puglia) e da CSV Net Puglia (Coordinamento Regionale dei Centri Servizi al Volontariato della Puglia), la prima “Giornata delle buone prassi dei CSV della Puglia” si terrà nel pomeriggio di sabato prossimo, 23 maggio, a partire dalle ore 16.00 presso Salone di Rappresentanza della Provincia di Taranto, Palazzo del Governo in via Anfiteatro n.4 a Taranto.

Con questa iniziativa si intende lanciare e sollecitare una nuova modalità di collaborazione tra i CSV della Puglia, organizzando un'occasione per condividere ed analizzare le buone prassi già sperimentate nei CSV territoriali e, inoltre, individuare nuovi percorsi per azioni comuni in ambito regionale.

Sarà una giornata nella quale i CSV della Puglia consolideranno il loro "essere rete" a servizio delle Organizzazioni di Volontariato pugliesi, una sperimentazione che può dare vita ad un laboratorio permanente di idee innovative, ma anche di soluzioni a criticità che gli attuali tempi di crisi portano nel sistema dei CSV.

I lavori, aperti dal saluto di Maria Antonietta Brigida, vicepresidente del CSV Taranto, prevedono che ognuno dei sei Centri Servizi al Volontariato presenti due “Buone Prassi” sperimentate nelle proprie attività. I lavori saranno introdotti da Rino Spedicato, Presidente CSV Net Puglia, e da Giustiniano De Francesco, Presidente Co.Ge. Puglia, gli stessi che, dopo il dibattito e gli interventi, trarranno le conclusioni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto