Teatro: Grease torna a far sognare il pubblico romano

di Giuseppe Defeudis - Torna in scena a Roma, al Teatro Brancaccio, il successo inarrestabile di Grease, il musical dei record con più di 1.500.000 spettatori dal 1997 ad oggi. Il nuovo allestimento della Compagnia della Rancia lo ha reso estremamente moderno ed attuale.

Siamo nell’autunno del 1959, quando i due protagonisti, Danny (Giuseppe Verzicco), e la timida e sognatrice Sandy (Beatrice Baldaccini), nuova in città, si rincontrano al liceo Rydell dopo essersi conosciuti e innamorati durante le vacanze estive. Nascono subito incomprensioni tra i due: Danny il “duro” del quartiere, non vuole far vedere ai suoi amici di provare dei sentimenti per la dolce Sandy, e il tutto si colora con divertenti incontri/scontri tra T-Bird, amici di lui, capitanati da Kenickie e Pink Ladies, amiche di lei, con la sua leader Rizzo Betty. Tra ingenuità adolescenziali e nuovi amori si arriva al ballo di fine anno con il suo strabiliante lieto fine.

Grazie alle coreografie entusiasmanti di Gillian Bruce, alle nuove traduzioni ed arrangiamenti di Franco Travaglio e Riccardo Di Paola, ai meravigliosi costumi di Carla Accoramboni che colorano il palcoscenico di gonne roteanti e giubbotti di pelle, e a tutti gli altri giovani della compagnia, veri animali da palcoscenico, diventa davvero difficile restare seduti in poltrona senza scatenarsi.

“Una storia d'amore tra adolescenti in cui tutti si riconoscono”, così la definisce il regista Saverio Marconi. È per questo che la GREASEMANIA, con tutti i suoi colori, brillantina e tanto  rock’n’roll, conquista tutti, e fa sognare a tutte le età. Imperdibile! In scena dal 5 - 17 maggio 2015 al Teatro Brancaccio di Roma.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto