A Foggia “Fair play day - Un assist alla legalità’”

FOGGIA - Sabato 06 Giugno alle ore 17.30 presso il Centro Universitario Sportivo di Foggia, in via Napoli 109, si terrà un importante evento giunto alla seconda edizione chiamato “Fair Play Day” , un quadrangolare di calcio a 7, promosso dall’Associazione Studentesca Universitaria “Area Nuova”, dedicato alle varie forme di rispetto e lealtà che lo Sport deve trasmettere.

Il C.U.S. Foggia e il Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Foggia, in qualità di soggetti promotori dell’evento, considerano l’esperienza dello sport universitario un momento di educazione, crescita, impegno ed aggregazione sociale, conformando la sua azione ai valori umani e civili al servizio delle persone e del territorio, nonché quale componente essenziale delle attività culturali, formative e di tempo libero in ambito universitario, che investono l’intero corso della vita. In particolare, il C.U.S. Foggia bandisce il doping e tutte le pratiche sleali e comunque contrarie ad un sano e corretto svolgimento dell’attività ricreativa e sportiva.

A tal proposito quest’anno si è pensato di sostenere il tema della Legalità attribuendo alla manifestazione il seguente titolo: “Un assist alla Legalità”. Di conseguenza fondamentale è il coinvolgimento della neonata Associazione Antiracket di Foggia “Giovanni Panunzio”.

Per l’occasione verrà dato l’avvio alla sottoscrizione di una Carta di Intenti, con lo scopo di creare una “Rete della Legalità” al fine di promuovere iniziative e progetti atti a diffondere la cultura e l’educazione alla legalità tra enti ed associazioni. La Carta di Intenti sarà sottoscritta in un momento successivo, nelle prossime settimane, dai seguenti enti :  Prefettura di Foggia - Università degli Studi di Foggia – Associazione Antiracket di Foggia “Giovanni Panunzio” -  Comune di Foggia - CONI delegazione di Foggia - Centro Sportivo Universitario di Foggia A.S.D. - C.U.S. Foggia - Forum dei Giovani del Comune di Foggia – Associazione Studentesca Universitaria Area Nuova.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto