Clamoroso: Blatter, dimissioni a fine anno

Sepp Blatter rimarrà in carica fino alla fine dell'anno e che poi, "entro marzo 2016", ci saranno nuove elezioni per la presidenza dell'ente mondiale. "Tengo alla Fifa più di qualsiasi cosa, sono stato rieletto ma non sento più l'appoggio del mondo del calcio - fa sapere Blatter -, quindi un nuovo presidente verrà eletto per succedermi".

Clamoroso scossone nel calcio mondiale. Blatter annuncia a sorpresa le dimissioni da presidente della Fifa pochi giorni dopo essere stato rieletto. Blatter era stato rieletto presidente della Fifa lo scorso venerdì al culmine di una settimana che aveva visto non meno di 14 funzionari Fifa arrestati in seguito ad un'inchiesta di corruzione per oltre 70 mln di dollari condotta dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sulle presunte tangenti pagate da oltre 25 anni.

La conferenza stampa, prevista per le ore 16:00, è stata posticipata di 45 minuti, come è emerso che Jerome Valcke, segretario generale della Fifa, non sarebbe presente all'evento, anche se è stato visto nel palazzo dai giornalisti prima dell'evento.

Il 54enne era al centro dello scandalo di corruzione sin da martedì, quando era emerso che era coinvolto in un presunto giro di corruzione da 10 mln.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto