Cordata Lecce: tutti i nomi dei nuovi proprietari

di Francesco Loiacono - Si conoscono ufficialmente i nomi dei principali imprenditori della cordata che ha acquistato il Lecce da Savino Tesoro. Innanzitutto Enrico Tundo di Galatina del settore dei trasporti.

Corrado Liguori che lavora in ambito finanziario e vitivinicolo. Della nuova società fa parte anche il professor Salvatore De Vitis pure lui di Lecce come Liguori. Uno dei dirigenti è Ferdinando Aiello, che invece è di Cosenza. Collaborerà con il nuovo Lecce Romualdo Corvino, figlio di Pantaleo attuale direttore sportivo del Bologna neo promosso in serie A e che in passato ebbe un importante ruolo come uomo mercato dei salentini in A ed in B.

L’avvocato Sticchi Damiani è stato invece il garante, il trait d’union che ha mantenuto  i contatti con Savino Tesoro e ha permesso la cessione del Lecce. Scelto il nuovo direttore sportivo del Lecce che subentra ad Antonio Tesoro figlio dell’ex proprietario Savino. E’ Stefano Trinchera che proviene dal Francavilla Fontana neo promosso in serie D. Trinchera diversi anni fa ha giocato nel Lecce in B e C.

I nuovi acquirenti del Lecce iscriveranno la squadra giallorossa al campionato di calcio di Lega pro entro il 30 giugno e saranno attivi sul calcio mercato che inizierà l’1 luglio. Da decidere il nome dell’allenatore. Difficilmente resterà a Lecce Alberto Bollini. Il nuovo tecnico dovrebbe essere scelto tra Davis Mangia che ha allenato la scorsa stagione il Bari in B e Fabio Brini, che invece ha guidato il Benevento in Lega pro.

Fabrizio Miccoli, ex capitano del Lecce il cui contratto è scaduto giocherà nel Bikhirkara, nella serie A di Malta. Potrebbero invece continuare a giocare nel Lecce Moscardelli, Papini ed Abruzzese. C’è entusiasmo tra i tifosi, la nuova proprietà è motivata e l’obiettivo è la promozione in serie B.