Del Piero torna allo Stadium fa coppia e goal con Nedved

di Nicola Zuccaro - Nedved-Del Piero - coppia offensiva della Juventus vincente di Marcello Lippi - supportata da Massimiliano Allegri. Non è Fantacalcio ma l'esatta realtà soprendentemente emersa nella serata di martedì 2 giugno, allo Juventus Stadium, durante la Partita del Cuore.

In attesa della finale di Champions che il 6 giugno opporrà la Juve al Barcellona, l'attuale manager bianconero, in compagnia del tecnico juventino nello stemperare la tensione della vigilia, hanno deliziato con la loro classe i 40.000 presenti presso il moderno stadio torinese.

E lo hanno fatto "servendo" ripetutamente assist a Del Piero autore, nella ripresa, di una delle 2 reti del definitivo 4-4; l'altra è stata siglata nel primo tempo da Nedved. La serata amarcord, colorata in bianconero, è stata completata dalla presenza di Sergio Brio. Il centrale difensivo della Juventus anni '80 - allenatore della squadra denominata Campioni della Ricerca - per le sue origini leccesi ha contribuito a rendere "pugliese" il parterre della sfida contro la Nazionale Cantanti, completato da Manila Nazzaro.

L'ex Miss Italia è nativa di Foggia. Ma tornando, in particolare, alla presenza di Del Piero, l'auspicio è che con quel giro del campo, a fine gara, si gettino le basi per un suo ritorno alla Juventus; possibilmente con la maglia bianconera e non in giacca e cravatta, dietro la scrivania.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto