Elezioni FIFA 2016: Maradona alla vice presidenza su assist di Platini?

di Nicola Zuccaro - Rivali sul campo nella Serie A italiana della seconda metà degli anni '80, uniti presso i tavoli dei congressi FIFA. Accomunati non solo dal numero 10, Michel Platini e Diego Armando Maradona si ritrovano insieme per far squadra nel preparare il post-Blatter.

Si apprende, mentre si va in scrittura, che il Pibe sarebbe disposto a candidarsi vice presidente della FIFA nel caso in cui si riproponesse quale candidato alla presidenza Ali Bin Al Hussein. Il principe giordano, fortemente sostenuto dalla UEFA di cui Platini è presidente, potrebbe ritentare la corsa, dopo la mancata elezione dello scorso 29 maggio, alla successione a Blatter, a seguito delle clamorose dimissioni rassegnate dal colonello svizzero nel pomeriggio di martedì 2 giugno 2015.

E immergendosi solo per un attimo in quell'immaginario collettivo rappresentato da una partita di calcio in cui Platini e Maradona siano compagni di squadra, forse si potrà scrivere che, al termine delle elezioni previste per maggio 2016, Maradona andrà in goal su assist di Platini per la vice presidenza del calcio mondiale.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto