G7 in Baviera, Merkel e Obama duri contro la Russia (VIDEO)

(EPA)
(GUARDA VIDEO - VIDEO 2 /RENZI ACCOLTO CON 'AZZURRO') "La posizione italiana è totalmente in linea con quella degli Stati Uniti su come sostenere la crescita: c'è bisogno di più crescita e più investimenti". Lo ha detto il premier Matteo Renzi incontrando la stampa al G7 in Germania. "L'ipotesi di una uscita della Grecia dall'Euro sarebbe un errore economico e geopolitico" ma "bisogna che anche il governo Tsipras capisca che le riforme vanno fatte", ha proseguito Renzi citando pensioni e tassazione.

OBAMA: "CONTRASTARE CON FERMEZZA UCRAINA" - "Grazie per la sua partnership e la sua leadership: siamo inseparabili in Ue e nel mondo". Sono le parole del presidente americano Barack Obama rivolgendosi alla cancelliera tedesca, incontrando alcuni bavaresi prima dell'inizio del G7.

"Bisogna contrastare con fermezza l'aggressione all'Ucraina", ha detto ancora il presidente Usa a Kruen prendendo la parola con la cancelliera tedesca Angela Merkel davanti alla folla dei cittadini bavaresi.

(AP)
"Discuteremo del futuro, dell'economia globale, di una crescita forte che crei lavoro e una prospettiva salda dell'unione", ha detto ancora Obama, incontrando Angela Merkel prima dell'inizio dei lavori del G7 in Baviera.

Il presidente è giunto in mattinata al Castello di Elmau, sulle Alpi bavaresi, per il G7. Obama è atterrato a Monaco, dove è stato ricevuto dal presidente del Land Horst Seehofer. Successivamente, ha raggiunto la sede del summit in elicottero. Prima dell'inizio dei lavori, ci sarà l'atteso bilaterale con la cancelliera Angela Merkel, previsto nel corso di una colazione. I due leader incontreranno poi la cittadinanza nel Rathaus di Kruen.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto