La Juve perde con onore contro un Barcellona stellare

(EPA)
La Juve perde con onore la finalissima di Berlino contro il Barcellona. Subito in gol i blaugrana. Il brasiliano Neymar al 4' del primo tempo apre per Iniesta che si inserisce da dietro. Lo spagnolo non tira ma appoggia facilmente per Rakitic che a due metri da Buffon non sbaglia. Il Barcellona gela il centro di Torino, dove migliaia di tifosi della Juventus stanno assistendo dai maxischermi alla finale di Champions League. Il gol di Rakitic ha sbloccato subito il risultato e ammutolito piazza San Carlo colorata per l'occasione di bianconero.

La Juve crea qualche occasione a metà primo tempo con un tiro di Morata, ma è il Barcellona a rendersi più insidioso sul finale di gara con Neymar che ruba la palla a Buffon e la serve ad Suarez che però perder l'equilibrio e non riesce ad essere pericoloso.

Al 54' st la Juve pareggia: cross di Lichtsteiner, Tevez prova il sinistro, Ter Stegen respinge male e Morata mette dentro. Grande esultanza per lo spagnolo.

Al 69' st ripartenza di Messi che prova il sinistro, Buffon respinge ma Suarez trova il tap-in vincente.

Durante il recupero il Barca sfrutta il contropiede proprio mentre i bianconeri sono alla disperata ricerca del pareggio: Neymar tira un potente rasoterra e trafigge Buffon.

Finisce 3-1 per i blaugrana ma la Juve perde a testa alta contro la stellare squadra di Luis Enrique, in cui i talenti individuali sono stati alla fine preponderanti per la vittoria. Alla Juve rimane la soddisfazione di averci provato sino alla fine e di non aver mai sfigurato al confronto degli spagnoli.

Ecco l'11 bianconero: Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra, Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal, Tevez, Morata. In panchina Storari, Ogbonna, Padoin, Sturaro, Pereyra, Coman e Llorente.

Il Barcellona risponde con Ter Stegen, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta, Messi, Suarez e Neymar.

(V.F.)

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto