Lecce, il corpo diplomatico militare in visita a Palazzo Carafa

LECCE - Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha ricevuto questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, una delegazione del Corpo degli Addetti Militari esteri accreditati presso il Governo della Repubblica Italiana (Corpo Diplomatico Militare).
L’iniziativa è stata organizzata dallo Stato Maggiore della Difesa che ha programmato una serie di visite al fine di promuovere la conoscenza delle bellezze artistiche della regione Puglia e di suscitare l'interesse per la storia e la cultura italiana.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il generale Salvatore Alboré, vicecapo Reparto Informazione e Sicurezza dello Stato Maggiore della Difesa e i colonnelli Medina e Lanza.

“Vi ringrazio per aver scelto la nostra città - ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone - Queste iniziative servono a rafforzare la capacità della nostra città di essere conosciuta e riconosciuta. Noi abbiamo puntato sulle nostre bellezze paesaggistiche e naturalistiche, ma anche su quelle immateriali rappresentante dal senso della cultura e delle tradizioni che regala ogni giorno questa terra meravigliosa. Mi auguro che possiate riuscire ad assaporare i nostri prodotti e  ballare al ritmo della pizzica. Benvenuti a Lecce e nel Salento!”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto