Letture sotto le stelle a Marinelli Bagni di San Gregorio dal 28 giugno al 28 agosto

PATU' - La cultura non va in vacanza, anzi diventa parte integrante delle serate estive della splendida Marinelli Bagni a San Gregorio, con la rassegna Letture sotto le stelle a cura di Luigina Paradiso. Da domenica 28 giugno a venerdì 28 agosto, una serie di  incontri d’autore per abbandonarsi non solo al piacere del mare, ma anche a quello delle letture, della poesia e della musica, guardando la luna.

Domenica 28 giugno alle ore 21 la relatrice Alessandra Peluso incontra la scrittrice Elisabetta Liguori, che presenta il suo libro Il secondo giorno – Kiss for my angel pubblicato da Musicaos Editore, il primo di una trilogia, che ha come protagonista la giovane Gabriele ed è ambientato tra Roma, l’America e il Salento. La vita di Gabriele scorre tranquilla, finché una zia muore lasciandole in eredità un segreto incredibile. Alla ricerca della verità, da una parte all’altra dell’Oceano, la ragazza scoprirà la forza che si cela nel coraggio e nei sentimenti degli amici che la circondano.

È previsto un accompagnamento musicale a cura di Mariella Mangiullo, Marcello De Carli, Daniele Nuzzo e Adriano Piscopo.

Elisabetta Liguori laureata in giurisprudenza, vive e lavora a Lecce, presso il tribunale per i minori. Ha collaborato con la rivista “Nuovi Argomenti” e varie riviste on line. Scrive sulla  pagina della cultura  del “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Ha pubblicato “Il credito dell’imbianchino” suo romanzo d’esordio e finalista al Premio Berto 2005 e al Premio Carver 2005. Ha preso parte a progetti culturali internazionali, curando la stesura dei testi musicali e teatrali. Da aprile 2013 è in libreria una sua favola per bambini sul tema delle adozioni, dal titolo “Kora, una storia a colori” (Lupo Editore) con illustrazioni di Carlos Arrojo.

Calendario “Letture sotto le stelle”

Domenica 28.06 – Il secondo giorno – Kiss my Angel,  Elisabetta Liguori
Sabato 04.07 – Verso le cose perse, Pasquale Scalone
Sabato 18.07 – Reading poetico con Rossella Maggio, Pina Petracca, Maria Felicita Cordella, Imma Melcarne e Claudia Piccinno
Venerdì 24.07 – Nel profumo dei gigli, Vita Iaia
Venerdì 7.08 – Non sono tuo, Ferdinando Scavran
Giovedì 13.08 – Io non sono come te, Giovanna Bandini
Lunedì 17.08 – C’era infinite volte il Sud, Matteo Greco
Venerdì 21.08 – Chiamata a carico, Vito Panico
Venerdì 28.08 – Teresa ha gli occhi secchi, Alberto Colangiulo