Major League Usa, Pirlo farà l'americano?

di Nicola Zuccaro - Saranno state anche lacrime di addio, oltre che di rabbia, per la mancata conquista della Champions quelle versate da Andrea Pirlo dopo il triplice fischio di Barcellona-Juventus? La domanda per quanto poco ricorrente sulla rete è supportata dalle indiscrezioni delle ultime ore che accostano il "Metronomo" al New York FC; compagine calcistica della Major League Soccer Usa.

L'attuale centrocampista della Juventus e della Nazionale è legato alla società di Corso Ferraris per mezzo di un contratto che scadrà il 30 giugno 2016. Un vincolo che potrebbe essere rimosso in considerazione dell'età calcisticamente avanzata (36 anni compiuti nel trascorso 19 maggio) che gli impedirebbe di esprimersi ancora e per 1 anno ad alti livelli, in un torneo - come la Serie A italiana - ancora impegnativo, nonostante la rinomata mediocrità del medesimo.

L'ingaggio elevato, unitamente all'assenza della pressione agonistica - tipica dei massimi campionati europei - spingerà Pirlo a fare (calcisticamente scrivendo) l'americano?

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto