Rita Zingariello: la cantautrice pugliese pubblica il nuovo singolo ‘L’eroe’

di Marco Masciopinto - Attualmente in promozione con il suo ultimo album ‘Possibili Percorsi’ (Digressione Music) l’artista pugliese Rita Zingariello è in rotazione radiofonica dal 12 maggio con il nuovo singolo ‘L’Eroe.  Al Giornale di Puglia presenta la sua nuova creatura artistica, prima di vedere il suo primo videoclip ufficiale in uscita a giugno.

L'eroe' è il tuo ultimo singolo. A cosa ti sei ispirata per questo pezzo? 
A tutti quelli che dopo una sconfitta continuano a restare in piedi, a darsi coraggio senza perdere la speranza fino a quando non ritrovano con determinazione il sapore della vittoria.

La canzone del disco a cui sei più legata? 
È sempre difficile dare una risposta a questa domanda. Tutte le canzoni mi legano ad un ricordo in un momento preciso della mia vita... adesso ti direi "Incondizionatamente": vivere senza condizioni, oltre le paure e i luoghi comuni.

Prossimi progetti?
Mentre incrocio le dita per alcune situazioni in ballo stiamo lavorando sul prossimo singolo e sul primo videoclip ufficiale dell'album che uscirà entro giugno.

Con chi ti piacerebbe condividere il palco? 
Penso intanto che mi piacerebbe condividerlo con un'altra cantautrice... e mi vengono in mente tanti nomi: da Elisa, a Carmen Consoli, da Nada a Paola Turci, da da Cristina Donà a Patrizia Laquidara, da Katie Melua a Norah Jones, da Any Di Franco a Meshell Ngeocello. Tutte insieme su uno stesso palco... in fondo l'eroe sogna sempre in grande!

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto